Come i nani, ovvero i pianeti sono molti più di otto

//Come i nani, ovvero i pianeti sono molti più di otto

Come i nani, ovvero i pianeti sono molti più di otto

GAS_giornata_anti_superstizionePensando all’argomento della serata al Planetario di Padova, m’è venuto naturale parafrasare il titolo di un vecchio pezzo comico  ((Cfr. “I nani sono molti più di sette”, Riccardo Cassini)) .
Il fatto è che l’astrologia descrive un mondo limitato a soli otto pianeti. Una visione decisamente ristretta, se pensiamo alle centinaia di nuovi pianeti che la ricerca astronomica continua a scoprire quotidianamente.
Come tutte le superstizioni, l’astrologia non conosce scoperte o novità rilevanti. Per questo ci è parso molto più eccitante, anziché parlare ancora di oroscopi fallaci, usare la Giornata Anti Superstizione del 17 ottobre prossimo per mostrarti lo spettacolo dei “Mondi Sconosciuti” ((http://www.planetariopadova.it/SpettacoloScuole.php?Spet=26)): i pianeti che orbitano intorno a lontanissime stelle.
[pullquote-left]Ti aspettiamo venerdì, 17 ottobre 2014, presso il Planetario di Padova, alle 18:30.[/pullquote-left]
Volevamo stupirti con effetti speciali nella cornice ineguagliabile del Planetario di Padova, e pensiamo di esserci riusciti. Potrai assistere con i tuoi occhi allo show del progresso scientifico, in grado di arrivare là, dove nessun uomo è mai stato…
Unica controindicazione è che, dopo, non riuscirai mai più a leggere un oroscopo senza sorriderne.

I posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria >>cliccando qui<<

Il costo del biglietto per l’intera serata, che comprende un aperitivo, è di 10€. Abbiamo voluto tenere tale quota più bassa possibile, coprendo le sole spese di allestimento. Per chi volesse, è possibile aggiungere una minima donazione al CICAP, per finanziarne le attività, segnalandolo al momento dell’iscrizione.
Attenzione: non verrà spedito nulla a casa, basterà presentarsi con copia del pagamento ed il nominativo della persona che ha fatto la prenotazione.
Scopri la novità dell’evento alla pagina Aggiornamento: Giornata Anti Superstizione 2014.
Per informazioni: veneto@cicap.org
Per un assaggio dello spettacolo andate alla pagina dedicata del Planetario di Padova.

2014-10-20T11:30:41+00:00settembre 25th, 2014|Attività|Commenti disabilitati su Come i nani, ovvero i pianeti sono molti più di otto