Cambio di coordinamento nel gruppo Veneto

//Cambio di coordinamento nel gruppo Veneto

Cambio di coordinamento nel gruppo Veneto

Da qualche settimana, il CICAP Veneto non è più coordinato da Matteo Granziero, che lascia l’incarico dopo otto anni di intenso e fruttuoso lavoro. Al suo posto, Giulia Maffucci sarà d’ora in poi coordinatrice del nostro gruppo locale.

Le abbiamo dunque chiesto una breve presentazione.

Cari tutti, mi chiamo Giulia Maffucci. Sono onorata di aver ricevuto questo incarico; farò e faremo in modo di continuare il lavoro che Matteo e gli altri soci attivi hanno finora svolto con dedizione e spirito di collaborazione. Stiamo già lavorando a molte iniziative ed eventi per il 2015 ed il 2016. Presto potremo darne comunicazione attraverso la nostra newsletter e su questo sito.

Vuoi raccontare come sei arrivata al CICAP? Molti pensano si debba essere scienziati, ricercatori o plurilaureati per far parte di questa associazione e poter dare un contributo…

Sono arrivata al Cicap Veneto meno di tre anni fa, dopo un semplice passaparola. Da subito, il lavoro e la passione delle persone che vi ho incontrato hanno coinvolto anche me. Perché il Cicap non è una fredda organizzazione per scienziati. Detto da un’umanista fino al midollo come me, vorrà pur dire qualcosa. E’ semplicemente un luogo dove la sana libertà intellettuale, il metodo scientifico e la creatività si incontrano col piacere di condividerle con altre persone. Chiunque può accompagnarci. Il Cicap è aperto a tutti coloro che hanno la curiosità di scoprire e capire concretamente i fatti del mondo.

Vuoi dire qualcosa ai soci e simpatizzanti del Veneto?

Invito tutti non solo a seguire le nostre attività, ma a parteciparvi attivamente perché è un modo per mantenere vivo lo spirito critico e contribuire a fare informazione “pulita”. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito finora e continueranno a farlo. Ricordo che siamo tutti volontari, e che un modo semplice per sostenerci è quello di rinnovare periodicamente le vostre adesioni. Noi continueremo a lavorare per voi. Crediamo che ogni piccolo sostegno al CICAP si possa trasformare in un grande contributo a tutta la comunità. Grazie a tutti e… stay tuned!

Grazie, Giulia, e buon lavoro.

2015-10-22T22:48:24+00:00ottobre 21st, 2015|News|Commenti disabilitati su Cambio di coordinamento nel gruppo Veneto