Ciao Danilo!

//Ciao Danilo!

Ciao Danilo!

Danilo Mainardi, professore di Ecologia comportamentale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, amico del CICAP, ci ha lasciato oggi, l’8 Marzo 2017 all’età di 83 anni.

Un amico per il CICAP nazionale e Veneto

Laureato in Scienze biologiche con una tesi in zoologia, Danilo Mainardi è stato tra i più noti e apprezzati etologi italiani ed era conosciuto dal grande pubblico principalmente per la collaborazione col programma Quark. Socio emerito del Comitato, è stato uno dei firmatari, nel 1978, dell’appello di Piero Angela che ha gettato le basi per la fondazione del CICAP.

Alla fine degli anni ’90, come Gruppo Veneto, l’abbiamo contattato semplicemente scrivendogli presso l’Università. Con la gentilezza e la disponibilità che l’hanno sempre contraddistinto ha accettato di diventare garante scientifico del gruppo locale e da lì sono cominciate le collaborazioni per le attività sul territorio.

Autore di oltre duecento pubblicazioni, ha tenuto diverse conferenze organizzate dal CICAP in Veneto, l’ultima delle quali sull’intelligenza degli animali nel 2010.

 

Ricordiamo Danilo come amico e maestro.

Ciao Danilo!

2017-03-17T09:43:49+00:00marzo 8th, 2017|News|Commenti disabilitati su Ciao Danilo!