Il morbillo in Europa

///Il morbillo in Europa

Il morbillo in Europa

Pubblichiamo la trascrizione e la traduzione in italiano dell’interessante video dell’European Centre for Disease Prevention and Control sul morbillo.

Testo originale

Measles can affect everyone and  is more contagious than you think. A person with influenza can infect up to 4 people; measles is much more infectious. Up to 18 people can be infected by one person with measles and it does not only affect children. On average in the last few years 40% of the measles cases  in Europe were in people over fourteen years old. Several outbreaks have occurred all over Europe in recent years affecting tens of thousands of people. In 2013 several countries reported that more than 70% of those infected were over fourteen years old.

Evidence shows that best protection against measles is to be vaccinated.

Traduzione

Il morbillo può colpire chiunque ed è molto più trasmissibile di quanto si pensi. Una persona con l’influenza può contagiare fino a 4 persone, ma una con il morbillo ne infetta molte di più: un malato di morbillo, infatti, può contagiare fino a 18 persone e non si tratta solo di bambini. In media negli ultimi anni il 40% dei casi di morbillo in Europa era costituito da persone sopra i 14 anni. Recentemente in Europa sono scoppiate moltissime epidemie che hanno colpito decine di migliaia di persone. Nel 2013 molti Stati hanno riportato che oltre il 70% dei contagiati aveva più di 14 anni.

Le prove dimostrano che la protezione migliore contro il morbillo è essere vaccinati.

Infografica sulla contagiosità del morbillo rispetto ad altre malattie.21

2017-08-19T12:22:10+00:00 agosto 21st, 2017|Vaccini|Commenti disabilitati su Il morbillo in Europa