Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Fossili, minerali e rocce fossili hanno da sempre affascinato l’uomo. Ad alcuni sono state attribuite proprietà magiche e taumaturgiche, dalla cura del mal di denti alla prevenzione dell’ubriachezza, altri hanno dato origine a miti, leggende e animali fantastici come grifoni e draghi . Questi oggetti misteriosi e le loro storie, fra scienza, storia e folclore, saranno al centro della chiacchierata con Veronica Padovani.

Evento gratuito previa registrazione obbligatoria.

Scettici al pub

La conferenza fa parte del progetto Scettici al pub, una versione italiana degli Skeptics in the Pub : incontri informali per discutere di scienza e misteri, con l’aiuto della razionalità.

Periodicamente ci si ritrova attorno a un tavolo e si discute il tema del giorno. Un “esperto” lo presenta in pochi minuti per inquadrare l’argomento, poi ognuno dice la sua e se ne parla. …Perché anche parlare di scienza può essere un divertimento!

Il relatore

Veronica Padovani
Veronica Padovani
Veronica Padovani si occupa di educazione scientifica, con particolare riferimento al legame tra geoscienze e patrimonio culturale. Professoressa a contratto di Litologia e Geologia per l’Architettura all’Università di Parma e collaboratrice del CICAP, ha tradotto il volume Evoluzione e Creazionismo. Una guida per orientarsi, di Warren D. Allmon