Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Martedì 20 Novembre 2018 alle ore 17:30 in Aula Magna “Giorgio De Sandre” del Policlinico G.B Rossi di Verona avrà luogo un imperdibile incontro: il dott. Salvo Di Grazia, divulgatore scientifico e membro del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), terrà un Seminario della Scuola di Medicina e Chirurgia dal titolo “Salute e Bugie”.

L’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti su delicate questioni in ambito medico-sanitario al fine di promuovere informazioni più accurate e veritiere, evitando di essere truffati.

Il dott. Di Grazia ha fondato e gestisce il blog MedBunker, punto di riferimento su medicina, scienza e sui ciarlatani della salute; inoltre scrive per “Query”, rivista del CICAP. Tra i temi di maggiore rilevanza: omeopatia, agopuntura, medicine esotiche e sedicenti guaritori, diete miracolose, truffe delle cure anticancro e finte guarigioni.

Assieme al dott. Di Grazia interverrà anche il prof. Roberto Leone, professore di Farmacologia dell’Università di Verona. Al termine della conferenza seguirà un dibattito tra relatori e pubblico.

Questa conferenza-dibattito sarà un’ottima occasione per fare chiarezza su questi argomenti, aiutati da esperti in materia. Non mancare!

Ingresso libero e gratuito

Indirizzo: Aula Magna “Giorgio De Sandre”, ; Piano: terra; Stanza: 01